Qualunque sia il tipo di matrimonio, di stile o di festa,  il giorno del SI tutto deve andare nel modo più perfetto possibile.  Per questo sono sempre di più le coppie italiane che decidono di affidare le loro nozze a chi ha questo ruolo:  un wedding planner.

Chi è il wedding Planner ?

Il wedding planner è un professionista che si occupa della cerimonia dalla A alla Z, dalla scelta della location per il matrimonio e dell’abito della sposa, della Chiesa, del pasticcere, del fiorista, delle foto ecc..

Sempre prestando la dovuta attenzione al budget, la figura  del Wedding Planner ha  il ruolo di proporre e ricercare,  idee innovative, uniche, studiate realmente su misura in base alle esigenze e alle specifiche aspettative.

Essere un wedding planner significa quindi occuparsi di tutto ciò che ha a che fare con l’organizzazione, la gestione e la pianificazione dell’evento, presentando agli sposi progetti articolati e chiari, lasciando loro solo gli aspetti più piacevoli ed emozionanti dei preparativi.

Il wedding planner offre consulenza in merito all’individuazione, scelta e formalizzazione dei contratti con i vari fornitori (fioristi, operatori video, fotografi, servizi di autonoleggio ecc.). Oltre a questo ruolo prettamente logistico, il wedding planner può rivestire anche quello di “direttore artistico” della cerimonia e del ricevimento.

 

Perchè chiamare un wedding Planner

Nasce da molti la domanda del come mai affidarsi a un weddding Planner?

L’organizzazione di un matrimonio, tradizionalmente è sempre spettato agli sposi o ai parenti più prossimi, ma i ritmi di vita dei tempi nostri fanno si che la mancanza di tempo e la serenità necessaria alle volte viene a mancare..

All’inizio del percorso, gli sposi sono carichi, ma ben presto diversi stati d’animo intervengono affinchè tutto ciò venga minato.Quando si decide di fare il grande passo, spesso non ci si rende pienamente conto di tutto quello che comporta la pianificazione di un simile evento, né tantomeno ci si rende conto di cosa sia effettivamente realizzabile e cosa no, molte volte finendo per spendere cifre immensamente superiori a quanto ci si aspettasse. Il wedding planner svolge proprio questa funzione: proporre, scegliere, pianificare, organizzare e risolvere, il tutto entro un budget prefissato.

Questa nuova professione che sta dilagando grazie ai vantaggi di sollevare gli sposi da diverse incombenze, da la possibilità di avere qualcuno che organizzi il proprio matrimonio dalla a alla z, delegando tutti quegli aspetti che solitamente stressano la maggior parte delle coppie in procinto di sposarsi.

Vi lasciamo al nostro sito dove troverete i nostri servizi e vi aspettiamo per una chiacchierata. http://www.valtellinawedding.it/

ELI_5395