Tra gli appuntamenti finali dell’organizzazione di un matrimonio, c’è la disposizione degli invitati, quando si ha un’idea certa dei partecipanti.

Questo è un atto che vede indispensabile la presenza degli sposi, in quanto come Wedding non posso sapere tutte le parentele, le amicizie o ancor più importante, gli screzi possibili tra i presenti..

Trovare la giusta combinazione, senza offendere nessuno, è compito sia degli sposi che di chi li segue.

Certo occorre dire che anche gli spazi concessi dalla location, hanno il loro peso in questa decisione, soprattutto per la disposizione dei tavoli così come per la forma dell’eventuale tavolata. 

 

IMG_1386

Gli sposi: dove si accomodano?

Anche qui molto dipende dalla forma della sala da pranzo e dalle intenzioni degli sposi: chi vuole una tavolata lunga coi parenti più stretti a fianco, partendo dai genitori, dai testimoni e via via , o chi vuole il tavolo singolo per potersi aggirare tra gli invitati comodamente.

In altri casi si ha un’unica tavolata , spesso con delle forme prestabilite, dove a piacere ci si accomoda come si vuole, soprattutto nel caso di poche presenze che si possono quindi gestire comodamente. 

Gli invitati 

In base alle scelte di cui sopra, anche gli invitati di conseguenza, prenderanno posto. Solitamente i tavoli da cerimonia sono rotondi e con 8/10 persone, le quali si accomoderanno in base al tableau predisposto in vari punti della zona aperitivo, per non fare code e creare disagi nel momento del servizio del pranzo.

 

il-tableau-con-fiocchi-blu-tiffany-realizzato-da-la-rosa-bianca

I Piccoli ospiti 

Sempre più spesso, si tende a interagire con un’agenzia di animazione per la gestione dei bambini durante il pranzo e non solo per la festa.

Anche qui le esigenze degli sposi, il loro rapporto affettivo con i piccoli ospiti, faranno la differenza sulla gestione di un tavolo a loro dedicati, spesso si ritirano in una sala adiacente, facilmente raggiungibili dai genitori, e con un menù più semplice appositamente dedicato, disegnano, colorano o improvvisano                                                                                              dei lavoretti da lasciare agli zii sposi.

 

Non vi resta altro che sbizzarrirvi su un’idea che sia in tema col vostro matrimonio, dove il tableau mariage, risolverà in parte, i problemi legati all’accomodare gli ospiti..Seguiteci, e se volete un consiglio, visitateci al sito ce9119c0-a3f6-44b2-a3a6-afacf630cf38/www.valtellinawedding.it/

 

 

                                                       Tableau di Alice e Stefano!